TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Questi Termini e Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’acquisto di articoli sul sito www.mylidea.it venduti direttamente da Myl Idea con sede in via Eusebio Bava, 27 – 10124 Torino P.IVA: 10567990014.
Ricordati che puoi sempre contattare Myl Idea tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@mylidea.it.
Su www.mylidea.it sono offerti in vendita esclusivamente articoli selezionati da Myl Idea. Le caratteristiche essenziali degli articoli sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda.

TERMINI PER CONSEGNE ACQUISTI ON-LINE

Tutti i nostri prodotti viaggiano con un assicurazione totale sul valore della merce.
La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso, a bordo strada in corrispondenza del civico comunicato.
Il cliente verrà avvisato dal corriere tramite sms/mail relativamente a giorno e orario di consegna.
In caso di non disponibilità, nel giorno e orario proposto dal corriere, il cliente, ha la facoltà, collegandosi al sito, indicato nell’sms/mail, di richiedere la consegna in un altro giorno.

Istruzioni da seguire per accettazione merce:

  • Tutte le spedizioni devono essere SEMPRE accettate con “accettazione con riserva per pacco danneggiato” o “riserva di controllo pacco integro“, anche se il pacco sembra integro!
  • Dovrà controllare il pacco con precisione e in caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” , ad es. RISERVA PACCO DANNEGGIATO, RISERVA PACCO BAGNATO etc, specificare minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, ti chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro e allo stesso tempo ti preghiamo di informarci via email.
  • La riserva vi permette di controllare il contenuto del pacco appena il corriere se ne sarà andato, visto che per legge quest’ultimo non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Nel caso la merce fosse danneggiata o presenta qualsiasi problema questo ci deve essere comunicato a mezzo mail entro massimo 48 ore.
  • ATTENZIONE: nel caso in cui il pacco verrà accettato SENZA riserva e il documento viene firmato senza note, questo è da considerarsi arrivato in perfette condizioni e non verrà accettata in nessun caso la richiesta di una sostituzione o un relativo rimborso.

SERVIZIO RITIRO RAEE

Il servizio di ritiro RAEE 1:1, così come definito dalla normativa in vigore, si applica nei casi di fornitura di una nuova apparecchiatura equivalente, in ragione di ‘uno contro uno’ ai RAEE provenienti dai nuclei domestici.

Sono assimilati ai RAEE domestici anche quelli di origine commerciale, industriale, istituzionale e di altro tipo (dual use), analoghi per natura e quantità.

Ritiro gratuito del RAEE in caso di consegna a domicilio

Il Cliente che richiede il servizio di Ritiro usato, verrà contattato tramite sms/mail dal corriere entro e non oltre i 30 giorni successivi alla data di consegna del nuovo prodotto al fine di concordare la data di ritiro del RAEE. Alla data stabilita, o al momento della consegna della merce, il Cliente dovrà far trovare il prodotto da smaltire pronto per il ritiro, come illustrato nei due esempi riportati di seguito; in caso contrario il Ritiro del RAEE verrà rifiutato.

  • Esempio 1: in caso di frigorifero a incasso, il cliente deve provvedere a rimuoverne il contenuto, estrarlo dal mobile e scollegarlo dalla presa di alimentazione.
  • Esempio 2: in caso di lavatrice, il cliente deve provvedere a scollegarla dalla presa di alimentazione e dalla rete idrica.
  • Si precisa che l’indirizzo di ritiro dell’apparecchiatura da ritirare deve coincidere con l’indirizzo di consegna della nuova apparecchiatura acquistata.

Il ritiro del raee si intende fronte strada.

RESO MERCI DIRITTO RECESSO
IL DIRITTO DI RECESSO SI APPLICA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI PRODOTTI ACQUISTATI IN LOCO, NON ON LINE
Per effettuare un reso le merci andranno spedite, nel loro imballo originale presso:
Myl Idea c/o P&P srl
via san luigi, 22
10090 Orbassano (TO)
Seguira successivamente all’invio del ddt comunicazione via mail con data del ritiro da parte del vettore.

Utilizzando tale servizio le merci saranno assicurate per il loro valore totale, senza rischi di diminuzione del valore in caso di rottura.”

SPESE DI CONSEGNA

La spesa per la consegna delle merci sarà pari alle cifre sotto indicate:

  • forni € 27,97
  • piani cottura € 20,64
  • frigoriferi € 62,51
  • lavastoviglie € 38,99

TEMPI DI CONSEGNA

  • Servizio di progettazione, renderizzazione 3 giorni lavorativi
  • Elettrodomestici 7 – 20 Giorni lavorativi
  • Prodotti da esposizione – previo accordo con punto vendita
  • Arredi componibili e su misura 20 – 40 giorni lavorativi