ARRITAL significa cucine moderne e design Italiano, infatti la qualità è un requisito importante, fondamentale, in tutti i contesti, con partners, clienti, nello sviluppo delle cucine moderne e nel lavoro. ARRITAL è la ricerca che incontra i materiali più innovativi, soluzioni funzionali ed ergonomiche, il design come sintesi delle soluzioni, anche questo è qualità, è una inclinazione, un’attitudine, una scelta.
La qualità si costruisce attraverso le scelte, infatti l’approccio globale di ARRITAL ha permesso di ottenere ambiziosi riconoscimenti e certificazioni, tra tutti quello più esclusivo del 100% made in Italy che conferma la forza e il valore manifatturiero dell’azienda e dei materiali impiegati in processi rigorosamente fatti in Italia a livello di filiera che permettono oltre che la sicurezza anche la tracciabilità dei prodotti e dei componenti certificati.
Per ARRITAL la qualità è una scelta, quella di soddisfare il cliente, ed è una promessa, la quale rafforza una reputazione fatta di prodotti e brand che ogni giorno la accrescono. Investimenti, innovazione e processi di eccellenza si traducono in efficienza e soprattutto, QUALITA’.
I modelli in produzione di ARRITAL
[ torna all’indice ]
Il sistema completo e definitivo
Arrital Ak_Project
[ torna a indice modelli Arrital ]
L’incontro tra funzionalità e design, ha permesso lo sviluppo di un nuovo modo di progettare e pensare la cucina moderna. L’estetica differente, declinata in varie sfumature e concept vengono coordinate in un’unica collezione che rappresenta funzionalità, inclinazioni, e sensibilità diverse, le quali sono legate armonicamente in modo armonico nonostante i diversi materiali, perché tutte hanno lo stesso obiettivo, la vivibilità dell’ambiente domestico. Il concept modulare, l’ampia scelta di materiali e rifiniture permettono di creare soluzioni personalizzate ed incontrare le esigenze degli utenti.
La particolarità della collezione Ak_Project è che tutti i progetti possono essere declinati con tutti materiali, rifiniture e soluzioni possibili, questo permette una versatilità senza precedenti, senza dover porre limiti alla creatività.
26 mm di design
Ak_05
[ torna a indice modelli Arrital ]
Ak_05 è un sistema sviluppato per i clienti più esigenti. Uno spessore di 26mm per le ante, uno spessore importante, che raramente si trova nelle cucine moderne. Oltre all’aspetto tecnico rilevante, materiali pregiati, complementi dedicati e nuovi moduli compositivi generano spazi architettonici innovativi. Disponibile nella versione legno con 16 varianti di colore, ma anche nelle eleganti tonalità delle nuove laccature METAL, OSSIDATO e SOFT TOUCH, oltre a 20 tonalità di laccato LUCIDO e SAND.
Funzionalità, design, materiali e ricerca tecnologica permettono al sistema Ak_05 di essere flessibili per cucine moderne professionali e sorprendenti, flessibile e declinabile in modi che permetteranno anche al cliente più selettivo o con esigenze particolari.
Arrital Ak_04
[ torna a indice modelli arrital ]
Ak_04 mantiene fermi i presupposti di ARRITAL: RICERCA – DESIGN – TECNOLOGIA – EMOZIONE. Materiali e linee nuove si affiancano a soluzioni storiche di questa linea, per rendere la Ak_04 adatta alla sensibilità di tutti. Le ante sono composte da un telaio brevettato in alluminio estruso, leggero, solido e con spessori ridotti, capace di aumentare il valore della cucina abbinato ai frontali di spessore 4 e 6 mm.
Numerose finiture estetiche rendono la AK_04 la più flessibile tra le soluzioni ARRITAL : decorativi in gres porcellanato rendono la cucina resistente fino a 300°; le finiture in Fenix Ntm® e Nta® con trattamento nanotecnologico danno alle superfici un effetto soft-touch ed anti-impronta; i nuovi legni nelle finiture Olmo sabbiato che si aggiungono al Rovere Antico e Fiammato donano splendore. Inoltre il vetro lucido e satinato, numerose tinte laccate lucide, opache, ossidate, metal ed effetto soft touch.
Infine la possibilità di avere una cucina dall’aspetto professionale grazie alle ante rivestite in acciaio inox Satinato o Vintage. Estetica, tecnologia, soluzioni professionali, che dire, il top di gamma in un nome, Ak_04.
Arrital AkB_08
[ torna a indice modelli arrital ]
Un progetto particolare e d’avanguardia per il percorso di sviluppo, ideato a quattro mani da un designer ed uno chef, per vestire con un design contemporaneo, una cucina moderna con funzionalità e caratteristiche di una cucina professionale. Per la prima volta una cucina domestica viene progettata e realizzata assecondando le esigenze di efficienza e funzionalità proprie di un professionista dell’alta cucina, ma il tutto senza mai rinunciare a quella pulizia delle forme e a quell’eleganza compositiva caratteristiche del design Arrital.
L’innovativo sistema cucina Arrital AkB_08, ha ottenuto la Menzione d’Onore nell’ambito del prestigioso XXV Premio Compasso d’Oro ADI 2018.
Organizzazione e democrazia negli spazi, elettrodomestici e funzionalità diventano in AkB_08, una sintesi dell’incontro tra la visione del designer e le aspettative in un professionista della cucina, lo chef. Un connubio tra estetica e utilizzo, il modo migliore di pensare e realizzare una cucina.
Arrital Ak_07
[ torna a indice modelli arrital ]
Con questo sistema ARRITAL reinterpreta il design dell’anta a telaio secondo un linguaggio contemporaneo. Con una varietà così ampia di materiali, soluzioni e rifiniture, si possono soddisfare i gusti più eccentrici e sofisticati, senza precludere, funzionalità e qualità.
Declinata in diverse ambientazioni, Ak_07 incontra uno stile raffinato ed internazionale, pensata per avvicinarsi ad ogni tipo di gusto, dal cottage in campagna al loft urbano, offrendo svariati elementi progettuali che garantiscono la massima funzionalità e la piena ottimizzazione degli spazi.
Il telaio a cornice sottile realizzato in legno massello è dotato di una pratica maniglia integrata la cui presa è agevolata dalla lavorazione smussata della superficie, tratto distintivo dell’intera cucina. I quattro listelli che incorniciano l’anta, riportano i segni delle giunzioni a incastro, caratteristica distintiva del legno massello.
Il sistema Ak_07 ha ricevuto inoltre un prestigioso riconoscimento internazionale, il Good Design® Award, attribuito per la categoria Product Design Office and Residential Furniture
Il premio, giunto nel 2021 alla sua 71a edizione, viene assegnato da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design and The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. La giuria si è riunita a novembre/dicembre e la selezione per l’eccellenza del design è avvenuta tra più di 1.100 progetti provenienti da oltre 50 nazioni.
Quali sono le caratteristiche portanti di Ak_07? Sicuramente elemento distintivo è l’alto livello estetico conferito dal design innovativo dell’anta con profilo a cornice.
Arrital Village
[ torna a indice modelli arrital ]
Caratteristica principale è l’anta con telaio in frassino massiccio insieme agli elementi che personalizzano la proposta Village. La sottile doppia incisione dell’anta dogata, disponibile anche liscia, la possibilità di completare la composizione con boiserie, cornici o fianchi di finitura con spessore importante, il tutto disponibile in 7 tinte su frassino laccato e 7 tinte su frassino decapè, che donano alla cucina un tocco di intramontabile fascino.
L’ampia modularità di Village, attraverso una sapiente progettazione consente di personalizzare al meglio gli accessori, le tinte, i piani di lavoro e gli spazi contenitivi diventando facilmente collocabile all’interno di aree di gusto differenti.
Il particolare trattamento dell’acciaio di Arrital lo rende piacevolmente “vissuto” e facilmente abbinabile ad uno stile più tendente al country come quello della cucina Village .
ARRITAL CUCINE FASCIA
[ torna all’indice ]
Le cucine ARRITAL sono in una fascia di mercato medio alta, rappresentano una soluzione impattante per l’arredamento della casa e si basano su un concept di vasta esperienza attento alle esigenze personali dei clienti che da valore allo spazio domestico, perché la cucina è l’ambiente più utilizzato.
La qualità ed il servizio ARRITAL, i materiali pregiati e le possibilità che la modularità e la vasta scelta di combinazioni che i vari sistemi ARRITAL offrono, rendono questo brand una scelta di fascia medio alta.
Per comprendere a pieno cosa si intende per fascia medio alta bisogna analizzare le varie fasce di mercato. I media ad oggi hanno influenzato moltissimo il pubblico e il web non sempre aiuta a comprendere le differenze.
Il mercato alto, è rappresentato da quei brand di lusso che hanno fatto dell’internazionalizzazione il loro punto di forza; rappresentato da marchi come Toncelli, Bulthaup e Poggenpohl offre cucine a partire da 25.000 €
Il mercato medio alto, rappresentato da brand come Ernestomeda, Arrital ed Arclinea offre una gamma di cucine importanti e durature con prezzi a partire dai 10.000.
Al di sotto del mercato medio alto il panorama si fa più confusionario, messaggi fuorvianti e prezzi gonfiati mandano l’utente nella confusione più completa e spesso ci si ritrova a chiedere aiuto al web, anch’esso con informazioni traviate.
La differenza tra il mercato medio alto e il mercato alto, in generale non pesa sulla funzionalità della cucina, le variabili che fanno salire così tanto i prezzi sono i materiali unici e le finiture differenti, non presenti nelle altre fasce di mercato.
Ma la struttura e la resistenza al carico della cucina sono i medesimi, a patto di non optare per cucine dell’Ottocento o Marchi Cucine che offrono strutture in listellare.
Anche la differenza tra il mercato medio alto e una cucina a buon prezzo sovente non preclude le funzionalità della stessa.
La differenza è sottile e interessa all’utente che fa attenzione al dettaglio.
ARRITAL KITCHEN, COME DIVENTARE UN BRAND D’ECCELENZA
[ torna all’indice ]
Ma perché ARRITAL è un brand con un peso specifico di tale rilievo? Perché la volontà è sempre stata legata alla soddisfazione del cliente e alla produzione di un prodotto che non avesse eguali o quantomeno fosse ineccepibile. Ma non solo ovviamente.
ARRITAL rappresenta ciò che ha sempre progettato, prodotto e venduto: il mondo della cucina. la cucina come ambiente, spazio di relazione e luogo vitale. Quindi un percorso che si è concentrato senza perdere di vista la meta e lo scopo ultimo. LA CUCINA
Da più di 40 anni ARRITAL accompagna le generazioni nel luogo più importante e di comunanza della casa: la cucina, lo spazio degli attimi e delle emozioni, degli incontri, della convivialità e dei ricordi. L’ambiente domestico più vissuto, perché in cucina si fa di tutto, ma proprio tutto, non solo cucinare e mangiare.
Negli anni ARRITAL si è evoluta, con nuove idee di design e di stile, andando incontro ai cambiamenti che via via hanno investito l’utente e la percezione dell’arredamento, dello stile e del vivere la casa. Tutto sempre con grande entusiasmo e importanti investimenti nella tecnologia, nelle risorse umane e nell’industrializzazione del prodotto, elemento fondamentali per permettere ad un’azienda di rimanere ai vertici del top dei brand.
ARRITAL CUCINE PREZZI
[ torna all’indice ]
Ma perché ARRITAL è un brand con un peso specifico di tale rilievo? Perché la volontà è sempre stata legata alla soddisfazione del cliente e alla produzione di un prodotto che non avesse eguali o quantomeno fosse ineccepibile. Ma non solo ovviamente.
ARRITAL rappresenta ciò che ha sempre progettato, prodotto e venduto: il mondo della cucina. la cucina come ambiente, spazio di relazione e luogo vitale. Quindi un percorso che si è concentrato senza perdere di vista la meta e lo scopo ultimo. LA CUCINA
Tutto questo rendono ARRITAL e le sue magnifiche cucine moderne, prodotti competitivi da tutti i punti di vista, qualità, tecnologia, robustezza, design, stile, funzionalità e prezzo. Si, anche il prezzo, perché il costo di un prodotto realizzato a regola d’arte, in modo eccellente e sicuro sotto ogni aspetto non si misura solo utilizzando il metro del “più economico”, ma del rapporto tra il costo e ciò che esso realmente vale.
Una composizione di 400 cm di Arrital completa di elettrodomestici può partire da una spesa di 8.128 iva inclusa, mentre una composizione angolare di misure importanti, 400 cm x 300 cm o una parete lineare annessa ad un’isola supererà sicuramente i 10.000 €.
Non sempre se costa di meno è un’affare, non sempre se costa di meno è conveniente, un costo basso, estremamente basso è sempre motivato. Bassa qualità dei materiali, elettrodomestici non performanti e poca attenzione al cliente. Il prezzo basso è dato da un’insieme di elementi che spesso sfugge, l’assenza di ricerca e stile, oltre che una totale mancanza di servizi, senza considerare il bassissimo livello di sicurezza. Con questo ARRITAL non gioca al rialzo, anzi, in modo onesto propone il meglio delle cucine moderne italiane al prezzo più conveniente.
ARRITAL
CUCINE MODERNE
DESIGN ITALIANO
ARRITAL CUCINE RECENSIONI
[ torna all’indice ]
La sinergia tra rivenditori ed ARRITAL è alla base del successo dell’azienda, che da sempre seleziona i suoi collaboratori in modo molto scrupoloso, perché la realizzazione di un progetto e la soddisfazione di un cliente passano soprattutto dai servizi proposti e come vengono gestiti, dall’idea al progetto, dal montaggio al post vendita.
La seconda citazione che inseriamo sotto, presa dal sito opinioni.it NON E’ UN CLIENTE DI MYL IDEA ed è è un chiaro esempio di RECENSIONE NEGATIVA INGIUSTIFICATA.
Questo perché l’utente che scrive che Arrital se ne è lavata le mani, non specifica la causa per la quale l’anta adiacente si sia gonfiata. Il motivo è semplice: a termine lavaggio, molti clienti hanno la tendenza ad aprire la lavastoviglie, nella speranza che i piatti asciughino prima e per ricaricare nuovamente la macchina.
Abitudine errata, in quanto indicato chiaramente sul libretto di istruzioni che le lavastoviglie non vanno aperte fino a che la macchina non è fredda.
Arrital Cucine opinioni dagli esperti.
Perchè non bisogna aprire la lavastoviglie subito dopo il termine del lavaggio?
Perché i vapori sono deleterei per una cucina in laminato! La stessa tende a scollarsi e ad aprirsi se attaccata dai vapori residui al termine del lavaggio e a patto che la cucina non sia integralmente realizzata in alluminio o laccata su un pannello di MDF (attenzione a verificare che la laccatura sia effettuata effettivamente su MDF e non su LAMINATO) il problema sarà inevitabile.
Se la vostra lavastoviglie apre automaticamente lo sportello a termine lavaggio consigliamo di disattivare tale opzione se non volete spiacevoli sorprese!
Di seguito alcuni commenti, provenienti da tutta Italia, di clienti che hanno acquistato una cucina Arrital:
Lo scorso anno ho acquistato una cucina ARRITAL. Materiali top, come le rifiniture ed un’ottima assistenza.
Esempio di recensione negativa ingiustificata
Lo scorso anno ho acquistato una cucina Arrital da Expo ma ovviamente nuova. Materiali top, legno laccato ecc. L’anta a contatto con la lavastoviglie si è dapprima imbarcata, poi ha iniziato a gonfiare da un lato. L’ azienda se ne è completamente lavata le mani dicendomi di sentire il venditore. Punto. Ora, magari è anche giusto, ma se si vuole al top del mercato allora bisognerebbe trattare i clienti in altro modo
Volevamo una cucina bella e che non fosse come le altre, abbiamo scelto una AK_04 con isola, tutta bianca. Un sogno.
ARRITAL o VENETA CUCINE COSA SCEGLIERE?
[ torna all’indice ]
Annosa questione quella dei confronti, ma in certi casi è quasi inevitabile, come nel caso dell’acquisto di un prodotto od un servizio, ed in questo caso vengono chiamati in causa entrambi.
Quindi ARRITAL o VENETA CUCINE? Che dire, parliamo di marchi di eccellenza Italiana, di brand storici e solidi, di qualità, ricercatezza e attenzione al cliente. Quindi come fare? Un primo passo potrebbe essere il fattore puramente estetico, scegliere l’azienda che ha i prodotti che si avvicinano di più al nostro gusto. Sembra il percorso più semplice, ma è anche il più infido, perché non sempre quello che ci piace ci serve, anzi quasi mai.
Quindi quale brand scegliere?
Ognuno dei due brand ha le sue peculiarità e si riferisce ad pubblico specifico.
Veneta Cucine è un’azienda solida con ottimi prodotti ed un grande ventaglio di scelte per materiali e finiture.
Ha da circa un anno inserito nella gamma prodotti, in aggiunta al tradizionale zoccolo da 12 e 15 cm lo zoccolo da 8 cm, sul modello Lounge, ed offre 5 anni di garanzia sui prodotti.
A parità di composizione il modello Ak_Project di Arrital ha un costo leggermente superiore al modello Lounge di Veneta Cucine.
Arrital è un’azienda che ha subito un’importante trasformazione nell’ultimo decennio ed offre 10 anni di assistenza garantita oltre ai convenzionali 2 di legge, per un totale di 12 anni di copertura.
La scelta radicale di imporsi nel mondo del design ha portato ad un sistema progettuale che prevede esclusivamente lo zoccolo basso. I tradizionali battiscopa da 12 e 15 cm sono stati abbandonati, per dar spazio a quelli di maggior tendenza da 8 cm e 6 cm. L’effetto che si ha con l’innovativo zoccolo da 6 cm è quello di una cucina sospesa da terra. Lo zoccolo altezza 6 cm, cavallo di battaglia della fascia alta di mercato viene realizzato da Arrital dal 2017.
Ma se lo zoccolo è più basso la cucina sarà più bassa?
L’errore comune è pensare che zoccolo basso significhi cucina bassa. E’ tutto il contrario, le basi, sono più alte e capienti e l’altezza della cucina finita sarà di 90 o 92 cm, quindi più alta della cucina tradizionale con zoccolo da 12 o 15 cm.
Il percorso di ascesa verso la fascia medio alta di mercato ha previsto una rivisitazione completa degli interni, cerniere e meccanismi bruniti e attaccaglie a scomparsa.
Cosa sono le attaccaglie e dove le trovo?
I ganci che servono per appendere i pensili, chiamati attaccaglie, sono nascosti nella maggior parte delle cucine dietro alle scatoline rettangolari che si vedono quando si apre un pensile e si guarda nella parte superiore dello stesso. In una cucina Arrital non troverete tale scatolina in quanto la meccanica per l’aggancio è a scomparsa.
ARRITAL CUCINE A TORINO
[ torna all’indice ]
Myl Idea è un rivenditore ufficiale ARRITAL e se cercate a Torino un negozio che sappia offrirvi competenze e professionalità, questo è il posto più indicato. Presso lo showroom di via Bava 27/A a Torino sono esposte numerose cucine moderne, basate su un concept avanzato e pensate appositamente per reinterpretare l’ambiente domestico in ottica contemporanea. Il 100% made in Italy si riversa tutto sulle collezioni Ak_Project e Ak_04. Complementi solidi, sicuri e raffinati, studiati per fondere tradizione e innovazione e per soddisfare qualunque esigenza della clientela, per non perdere energie e risorse in percorsi infiniti.
Conoscere in modo approfondito per consigliare al meglio e poter affiancare con sicurezza e determinazione il cliente in tutto il percorso, sino al completamento del progetto.
Le cucine ARRITAL sono componibili e modulabili ed offrono quindi la massima libertà di personalizzazione. Gli utenti hanno l’opportunità di valorizzare la propria casa con articoli unici ed esclusivi, accentuando con forza il carattere e il mood scelto. Per poter offrire un servizio simile Myl Idea ha approfondito in modo insuperabile la sua competenza nel settore cucine moderne e soprattutto sui sistemi ARRITAL. Il negozio giusto per esaltare tutta la grandiosità del brand.