La CABINA ARMADIO è necessariamente un’ambiente componibile, più di altri e molto meno complesso di quel che si pensa, deve essere sviluppato, progettato e realizzato SU MISURA, ovvio, ma non bisogna perdere mai di vista la sua specificità, è dedicato all’ordine personale, quindi deve essere FUNZIONALE, MODIFICABILE, ROBUSTO ed esteticamente BELLO.

La progettazione, prima della realizzazione deve considerare il concetto di MODULARITA’, cioè sviluppare un sistema di moduli che possano essere, cambiati, modificati o aggiunti all’occorrenza. Tale tecnica oltre ad essere funzionale nella fase di progetto, permette al cliente di comprendere e visualizzare meglio l’opera nella sua interezza e comprendere in modo intuitivo se si sta proseguendo verso l’obiettivo prefissato.
La progettazione è fondamentale per diversi motivi pratici, ma la cosa che sfugge ai più è che ha una grande importanza nel immaginare un qualcosa che non si conosce ancora, solo durante la progettazione, con un confronto diretto con i designer il cliente potrà comprendere le sue reali necessità, scoprire metodi e soluzioni che non aveva ancora considerato o che semplicemente non conosceva, la progettazione questo provoca, CONSAPEVOLEZZA ed aiuta ad avvicinarsi sempre più al prodotto ideale, perfettamente aderente alle necessità e desideri del cliente.



L’ATTREZZAGGIO, sembra una parola strana, ma non è altro che l’insieme di accessori che possono integrarsi perfettamente nella CABINA ARMADIO SU MISURA dei sogni, porta cravatte scorrevoli, piani per gioielli o cassetti di forme e dimensioni adatti a contenere indumenti di ogni tipo, porta scarpe o cappelliere.
Questi sono sono alcuni degli accessori che si possono utilizzare ed insieme ai moduli danno la possibilità ai designer e progettisti di realizzare la CABINA ARMADIO perfetta.
Sembrano un elemento di poco conto, invece sono forse il tassello più importante per una CABINA ARMADIO SU MISURA, infatti le ANTE SCORREVOLI SU MISURA sono l’elemento portante, poiché una struttura di ante scorrevoli permette di creare una cabina armadio pressoché ovunque.
Ecco perché un’azienda che oltre alla progettazione ed alla realizzazione di cabine armadio su misura è competente nella progettazione e realizzazione di ANTE SCORREVOLI SU MISURA ha un valore aggiunto non indifferente.
LE ante scorrevoli su misura possono essere impiegate come divisori in un’ambiente unico adibito a cabina armadio, oppure crearne una in una sezione di una stanza, per questo motivo utilizzando in modo sapiente, armadiature, moduli e ante scorrevoli, è possibile creare una CABINA ARMADIO SU MISURA praticamente ovunque, anche nei posti più impensabili.