Myl Idea - cucine moderne italiane e arredamento componibile a Torino - cucina bianca open space

Le migliori cucine di design? Le trovate da noi!

Scopri Idea-k e le cucine moderne personalizzate dal vivo presso Myl Idea.

LA NUOVA RUBRICA SULLO STILE, SI INAUGURA CON LA CUCINA BIANCA

La cucina bianca, per molti non è una novità, anzi sembra poco moderna o fuori contesto, già vista, inflazionata o esteticamente povera, e invece è un piacere per gli occhi e per la fantasia e nasconde una inossidabile longevità

La cucina total withe o in generale la cucina monocolre, richiede alcune caratteristiche che sono fondamentali e di estrema rilevanza per l’esito finale. La linea e l’estetica generale, questo primo aspetto è fondamentale, perché la scelta delle superfici, che possono variare per creare giochi d’ombra che ne variano la percezione o le forme geometriche, che con la differenza di volumi ne cambia l’aspetto visivo.

Lo stile, se moderno, vintage, arte povera, perché lo stile, unito all’aspetto estetico, rendono la cucina monocromatica una scelta azzardata o la migliore soluzione per la vostra casa. In moltissini film appaiono cucine completamente bianche, perchè tale scelta rivela una ricercatezza visiva, non per altro tali scelte sono predilette di scenografi o designer di scena.
La cucina total withe è scenica, preteziosa, voluta, quindi estremamente visiva ed impattante.

Bisogna anche sfatare che una cucina completamente bianca sia sterile e senza colore, il bianco è un colore, ed è pure magnifico. Il bianco poi ha moltissime tonalità e sfumature, quindi sicuramente vicino ad ogni esigenza e gusto e cosa ben più importante di tutte, concorda con tutti i colori, tutti.
Altro mito negativo da sfatare che una cucina bianca si sporca in fretta ed è difficile da pulire. Falso è pari a tutte le altre cucine, come ambiente domestico funzionale e molto vissuto si sporca ed il colore non influisce.

Insomma, la cucina bianca può sembrare una scelta semplice e poco ardita invece è in linea con il design di ogni epoca, perchè la declinazione dello stile del momento in una bianco totale, obbligano il designer a sviluppare una linea magnifica che si esalti nelle forme e nei volumi.

Che sia in vetro, in laminato o laccata, le numerose collezioni Idea K soddisferanno anche i palati più raffinati.

E poi si sa, il bianco, come il nero non passano mai moda.