Le migliori cucine di design? Le trovate da noi!

Scopri le cucine moderne dal vivo presso Myl Idea

Myl Idea - cucine moderne italiane e arredamento componibile a Torino - cucina bianca open space
LA NUOVA RUBRICA SULLO STILE, SI INAUGURA CON LA CUCINA BIANCA

La cucina bianca, per molti non è una novità, anzi sembra poco moderna o fuori contesto, già vista, inflazionata o esteticamente povera, e invece è un piacere per gli occhi e per la fantasia e nasconde un’inossidabile longevità.

La cucina total white o in generale la cucina monocolore, richiede alcune caratteristiche che sono fondamentali e di estrema rilevanza per l’esito finale. La linea e l’estetica generale, sono fondamentali, perché la scelta delle superfici, che possono variare per creare giochi d’ombra che ne variano la percezione o le forme geometriche, ne cambia l’aspetto visivo.

Lo stile, se moderno, vintage, arte povera, perché lo stile, unito all’aspetto estetico, rendono la cucina monocromatica una scelta azzardata o la migliore soluzione per la vostra casa.

In moltissimi film appaiono cucine completamente bianche, perché tale scelta rivela una ricercatezza visiva, non per altro tali scelte sono predilette di scenografi o designer di scena.
La cucina total white scenica, pretenziosa, voluta, quindi estremamente visiva ed impattante.

Bisogna anche sfatare che una cucina completamente bianca sia sterile e senza colore, il bianco è un colore, ed è pure magnifico. Il bianco poi ha moltissime tonalità e sfumature, quindi sicuramente vicino ad ogni esigenza e gusto e cosa ben più importante di tutte, concorda con tutti i colori, tutti.
Altro mito negativo da sfatare che una cucina bianca si sporca in fretta ed è difficile da pulire. Falso è pari a tutte le altre cucine, come ambiente domestico funzionale e molto vissuto si sporca ed il colore non influisce.

Insomma, la cucina bianca può sembrare una scelta semplice e poco ardita invece è in linea con il design di ogni epoca, perché la declinazione dello stile del momento in una bianco totale, obbligano il designer a sviluppare una linea magnifica che si esalti nelle forme e nei volumi.

Che sia in vetro, in laminato o laccata, le numerose collezioni Myl Idea soddisferanno anche i palati più raffinati.

E poi si sa, il bianco, come il nero non passano mai moda.

Articoli recenti
Leggi anche