Myl Idea progetta arredamento italiano per camere per ragazzi moderne, componibile e su misura a Torino, camera angolare a ponte

L’arredo per l’infanzia comprende gli oggetti che più comunemente ci portiamo in casa quando arriva un bambino: parliamo di lettini, seggioloni, box, fasciatoi e letti a castello, quindi prodotti per i quali la sicurezza deve essere una caratteristica fondamentale. Materiali e finiture atossici, meccanismi sicuri e strutture solide dovrebbero essere i caratteri distintivi dell’arredo per la prima infanzia.

Di conseguenza nel processo di elaborazione delle norme di riferimento per questi prodotti si è tenuto in considerazione anche il principio che i requisiti studiati possano e debbano spingersi fino al punto di ridurre al minimo la possibilità di gravi incidenti, senza però impedire lo sviluppo di nuove configurazioni da parte delle aziende.
Quindi le norme relative all’arredo per l’infanzia sono quasi interamente mirate alla definizione di specifici requisiti di sicurezza che i prodotti in questione devono rispettare. Questi requisiti riguardano:

  • gli aspetti igienici dei materiali utilizzati,
  • le caratteristiche costruttive e la resistenza meccanica,
  • la stabilità.

Per quaesto MYL IDEA ottempera e collabora solo con aziende che assicurano il massimo dello standard in quanto sicurezza, sia dei materiali che della loro qualità.

Myl Idea crea camerette su misura

Affidati alla nostra esperienza e competenza