CUCINE DA ESPOSIZIONE

Non sono usate, sono da esposizione. La differenza è notevole

Arriva la primavera, hai bisogno di rinnovamento, un bisogno estremo, cambiare tutto è difficile quindi devi scegliere da dove iniziare, oppure ha finalmente comprato la casa in montagna che tanto desideravi, ma una cucina nuova, quanto ti costa, come puoi affrontare una spesa aggiuntiva.

Senza contare il classico dei casi, la tua cucina cade a pezzi e devi rinnovarla, assolutamente. Che fare? Come agire, come pianificare il budget. Quale cucina scegliere e a chi rivolgersi.

Sono tutte domande e dubbi leciti, ovviamente la scelta del mobiliere, la fiducia che si ripone nel proprio interlocutore e la sicurezza della competenza dei professionisti interpellati sono un elemento imprescindibile. Ma non sono gli unici elementi importanti da considerare, una scelta da compiere a monte è se ci si vuole orientare più su una cucina nuove o una cucina da esposizione.

Molti evitano erroneamente a priori questa possibilità, assolutamente neanche la contemplano e se per caso si paventa l’opportunità la rifiutano a priori. Perché?

LA CUCINA DA ESPOSIZIONE NON É UNA CUCINA USATA

Le cucine da esposizione vengono dai più quasi mai considerate, come indicato precedentemente neanche contemplate o scartate a priori nel qual caso ci fosse la possibilità di optare verso un modello esposto, questo perché percepite come cucine usate, non performanti e di bassa qualità.

Cosa più sbagliata non potrebbe esserci, per un motivo peraltro molto ovvio, le cucine da esposizione, in quanto facenti parte dell’arredamento di un negozio non possono essere utilizzate in nessuna occasione e devono essere tendenzialmente composte dal meglio della categoria che rappresentano.

In quanto esposte rappresentano la collezione, l’azienda e il negozio, ne va della credibilità del mobiliere, quindi sono delle cucine composte con criterio, lungimiranza e il più delle volte con soluzioni top di categoria.

Le cucine da esposizione sono una valida alternativa, infatti sono l’unica occasione per poter scegliere una cucina molto fuori budget, che per ovvi motivi non può essere venduta come nuova e pagarla la metà, pur essendo praticamente allo stato originale.

LE CUCINE DA ESPOSIZIONE, UN AFFARE SPESSO SOTTOVALUTATO

Come dicevamo, le cucine da esposizione sono spesso, per non dire sempre, un affare sottovalutato. Optare per una cucina da esposizione da la possibilità di affacciarsi a composizioni e collezioni che alle quali non ci si sarebbe orientati perché troppo costose o comunque fuori budget.

Non potendo essere vendute come nuove e dovendo magari fare spazio per un modello nuovo o semplicemente di altra marca o collezione, spesso i mobilieri sono inclini a venderle a prezzi molto competitivi, se non a metà prezzo, risultano quindi delle occasioni da non perdere.

Il dato significativo è che molti preferiscono il nuovo, convinti che la cucina da esposizione sia una cucina usata (abbiamo giù spiegato che così non è), quindi spesso si ha ampia possibilità di scelta.

Resta inteso che modifiche strutturali, aggiunte e variazioni sono possibili, magari una cucina esposta sarebbe perfetta se con qualche aggiustamento, niente di più semplice, con i giusti consigli tutto è realizzabile.

LE CUCINE DA ESPOSIZIONE DI MYL IDEA

MYL IDEA nel suo showroom di Torino, in via Bava, ha sempre necessità di variare le cucine esposte, per questo motivo ha un’ampia scelta di modelli da esposizione in vendita a prezzi estremamente interessanti.

La gamma di cucine proposte copre ogni esigenza e ogni tasca, del modello economico all’extra lusso, tutte a prezzi da capogiro. Pagare quasi a metà prezzo una cucina tecnicamente nuova non è un affare che capita tutti i giorni.

E se proprio non siete convinti o non trovate la cucina da esposizione che vi piace, potete sempre ripiegare sul nuovo, e da MYL IDEA troverete sicuramente chi saprà consigliarvi, guidarvi e proporvi il meglio.

Articoli recenti
Leggi anche